lunedì 2 luglio 2012

Il milanese colpisce ancora


Vi ricordate lo chef d'eccezione di cui vi ho parlato qualche post fa? Ormai si è scatenato, devo averlo contagiato con la mia passione! Negli ultimi giorni si è dato parecchio da fare...

Questa è la sua crostata preferita, Miscela 9 Torte Cameo e marmellata di fichi Esselunga... minimo sforzo e risultato garantito! E la soddisfazione di papparsene una fettona a colazione pensando "questa l'ho fatta io"?? Vabbè il metodo non è tra i più ortodossi, però è l'impegno che conta! Ingredienti e procedimento? Beh trovate tutto all'interno della confezione, quindi inutile ripeterli!


Questo invece uno dei suoi piatti preferiti in questo periodo: la Gricia! Tonnarelli freschi con una cremina di pecorino romano (tanto pecorino grattugiato, sciolto in un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta), tanto pepe e guanciale croccante (fatto andare in una padella di ceramica senza aggiunta di altri grassi)... ormai si dà anche agli esperimenti: ieri ha aggiunto qualche fava fresca che ha fatto sbollentare nell'acqua di cottura della pasta! La foto è un po' verde, ma vi assicuro che la pasta era buonissima!


Chef d'eccezione, ormai ci aspettiamo grandi cose da te... cosa ci prepari la prossima volta?? Io adoro le torte di mele... e la tua Miscela preferita va bene anche per quelle...

Nessun commento:

Posta un commento